Bagazzini Mario ✞ 19/11/1997
- Data:19/11/1997
- Età:32
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Ferroviaria
- Provincia:Roma
- Grado:Vice Ispettore
Morì il 19 Novembre a Bagni di Tivoli (Roma), in un incidente stradale avvenuto mentre a bordo della sua autovettura faceva rientro presso la propria abitazione al termine di dodici ore di servizio. La vettura condotta dal sottufficiale tamponò violentemente un camion che la precedeva.
Nel corso degli undici anni della propria carriera al vice ispettore Bagazzini erano stati conferiti per meriti di servizio sette encomi, sette lodi, 4 premi in denaro e innumerevoli parole di compiacimento.
Mario Bagazzini lasciò la moglie e una figlia di pochi anni.
Fonte: Il Corriere della Sera del 20 novembre 1997.
non tamponò un camion ma si scontrò frontalmente con un camion che per qualche motivo aveva invaso la sua corsia.
Buonasera, sig. Antonio.
Ringraziandola per il suo intervento, le faccio presente che la dinamica del sinistro è stata desunta dall’articolo riportato su “Il Corriere della Sera” del 20 novembre 1997 in cui il giornalista parla di un tamponamento effettuato dalla vettura dell’ispettore Bagazzini. Qualora lei sia in possesso di documentazione che attesti una dinamica diversa da quella riportata, la invitiamo a trasmetterla alla redazione all’indirizzo mail staff.cadutipolizia@libero.it : sarà nostra cura correggere la scheda nel senso da lei prospettato.
Cordialmente.
Gianmarco Calore