Capraro Alfonso ✞ 31/12/2012
- Data:31/12/2012
- Età:37
- Provincia:Agrigento
- Grado:Assistente Capo
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Questura
- Reparto:Squadra Mobile
Morì il 31 dicembre nella clinica ISMETT di Palermo, presso la quale era ricoverato in seguito alle gravissime lesioni riportate nel corso di un incidente stradale avvenuto un mese prima.
La sera del 14 novembre l’assistente capo Capraro, al termine del proprio turno di servizio presso la Squadra Mobile di Agrigento, stava facendo rientro presso la propria abitazione di Raffadali a bordo della propria autovettura.
Mentre percorreva la Strada Statale 118, nei pressi del bivio per il paese di Joppolo Giancaxio, l’autovettura condotta dal poliziotto si scontrò con un veicolo proveniente dalla direzione opposta. Nell’impatto il poliziotto e gli occupanti dell’altra vettura rimasero feriti.
Nelle settimane successive le condizioni dell’assistente capo Capraro si aggravarono, tanto da causarne la morte, avvenuta nella tarda serata dell’ultimo giorno del 2012.
Alfonso Capraro lasciò la compagna, la quale stava attendendo il loro primogenito.
Fonti: siti internet http://agrigento.gds.it/2013/01/02/il-tragico-incidente-di-joppolo-morto-il-poliziotto-rimasto-ferito-232758_181279/;
Si ringraziano i colleghi della questura di Agrigento per la cortese collaborazione fornita.