Di Stefano Livio ✞ 11/04/1996
- Data:11/04/1996
- Età:27
- Data di nascita:17/10/1968
- Provincia di nascita:Teramo
- Luogo di nascita:Teramo
- Grado:Agente
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Stradale
- Provincia:Roma
Morì a Roma il pomeriggio del 11 aprile in un incidente stradale avvenuto mentre stava rientrando a casa dopo il servizio.
Quel giorno l’agente Di Stefano era stato comandato di servizio con orario 07/19 come autista del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Roma. Aveva ottenuto un permesso orario alle ore 17:30: nel recarsi a casa della fidanzata a bordo del proprio scooter, alle 17:40, giunto in largo Settimio Passamonti entrò in collisione con un furgone delle Poste Italiane. L’urto di lieve entità fece però cadere a terra il poliziotto che finì stritolato dalle ruote del furgone, morendo all’istante.
Lasciò i genitori, la fidanzata, una sorella ed un fratello (all’epoca Ispettore presso la Sezione Polizia Stradale di Teramo).
La salma riposa nel cimitero di Montorio al Vomano (TE).
Alla sua memoria furono dedicate 2 incontri di calcio tra i componenti della Sezione Polizia Stradale di Roma e quella di Teramo (ove il fratello presta tuttora servizio), nonchè un importante contributo economico alla sua memoria, in favore del fratello di un collega della Polstrada di Roma Nord, all’epoca necessitante di costose cure mediche.
Fonte: si ringrazia il Sovrintendente Capo Coordinatore Dario Covino per le informazioni fornite. Per le foto del “Memorial” si ringrazia infinitamente il Commissario Stefano Di Stefano, fratello del Caduto.
Due testimonianze del Memorial calcistico che si tenne nel 1997 a Teramo (in rosso la Sezione di Roma ed in blu quella di Teramo)