Gianuario Antonio ✞ 29/04/1991
- Data:29/04/1991
- Età:19
- Data di nascita:27/11/1971
- Provincia di nascita:Roma
- Luogo di nascita:Roma
- Grado:Agente Ausiliario
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Stradale
- Provincia:Roma
Morì il 29 aprile all’ospedale “San Filippo Neri” di Roma a seguito delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto mentre il giovane agente si stava recando a prendere servizio.
L’agente ausiliario Gianuario si trovava alla guida di una autovettura Fiat Uno e, verso le ore 00.40 del 20 aprile, mentre si stava portando a prendere servizio con orario 01/07 nella caserma della Sezione Polizia Stradale di Roma, all’epoca sita in Via Portuense 183, si scontrò in Roma, Viale Egeo altezza Via Oceano Indiano, con un’altra vettura Fiat Panda, condotta da R.C. che nell’occorso morì sul colpo, mentre l’agente ausiliario Gianuario spirò 9 giorni dopo senza aver mai ripreso conoscenza.
L’agente ausiliario Gianuario aveva pochissimi giorni di servizio: era stato preso in forza appena il 12 aprile precedente. E’ probabilmente il collega con minore anzianità di servizio deceduto e censito su questo sito.
Lasciò la madre. La salma riposa al cimitero di Castiglione del Lago (PG).
Fonte: si ringrazia sentitamente il collega Sovrintendente Capo Coordinatore Dario Covino per la preziosissima indicazione basata anche sulla testimonianza dell’Ispettore Capo Giuseppe Mendola (oggi non più tra noi).