Impieri Massimo ✞ 07/07/2013
- Data:07/07/2013
- Età:34
- Luogo di nascita:Maratea
- Provincia di nascita:Potenza
- Grado:Agente Scelto
- Provincia:Crotone
- Causa:Incidente stradale
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Stradale
Morì il 7 luglio, in Contrada Cipolla a Crotone, travolto da un’autovettura.
Alle 1,40 del mattino l’agente scelto Massimo Impieri, capoequipaggio di una pattuglia della Polizia Stradale di Crotone, era intervenuto con il proprio collega per soccorrere le vittime di un precedente incidente stradale avvenuto al km 133 della Strada Statale 107 “Silana”. Gli agenti, notato che l’auto coinvolta nell’incidente era posta in posizione pericolosa, iniziarono a disporre le torce per segnalare il pericolo agli altri automobilisti in transito ma il conducente di un’altra autovettura sopraggiunse a forte velocità travolgendo l’agente scelto Impieri, il quale morì sul colpo. L’omicida si diede alla fuga insieme al passeggero dell’autovettura, ma venne arrestato poco dopo dagli agenti della Polizia Stradale di Crotone. L’esame dell’etilometro accertò che l’uomo aveva nel sangue un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Massimo Impieri era originario di Maratea (PZ).
Figlio dell’ex comandante della Polizia Stradale di Sapri (SA), prima di arruolarsi anch’egli nella Polizia di Stato, aveva prestato servizio per alcuni anni nell’Esercito Italiano. Da poco si era laureato in Legge, con il proposito di diventare funzionario della Polizia di Stato.
Fonte quotidiano “Gazzetta del Sud” del 7 luglio 2013; sito CN24 TV http://www.cn24tv.it/news/71323/incidente-mortale-statale-107-silana-muore-agente-polizia-stradale-massimo-impieri.html; sito ASAPS