Masiero Giovanni ✞ 28/09/1958
- Data:28/09/1958
- Età:37
- Data di nascita:30/01/1921
- Provincia di nascita:Venezia
- Luogo di nascita:Salzano
- Reparto:Commissariato
- Corpo:Corpo delle Guardie di P.S. (1944-1981)
- Grado:Guardia
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Provincia:Pordenone
Morì il 28 Settembre in via Nuova di Corva, travolto da un motociclista mentre, a bordo di una bicicletta, faceva rientro nella propria abitazione di Corva di Azzano Decimo (allora in provincia di Udine, oggi in provincia di Pordenone) al termine di un servizio di ordine pubblico.
Quel giorno, terminato il servizio, il militare stava facendo rientro a casa quando il conducente di una motocicletta (che proveniva in senso contrario e che portava a bordo altre due persone, tra cui una bimba) ne perse il controllo investendo il poliziotto. Il motociclista venne denunciato per omicidio colposo, ma successivamente assolto per insufficienza di prove, mancando testimoni oculari del tragico incidente.
Al momento della morte, la guardia Masiero lasciò la giovane moglie e una figlioletta di appena 2 anni, Maria. Da tutti fu dipinto come uomo di buon carattere e attaccatissimo alla famiglia.
Fonte: si ringrazia l’Ispettore Capo Vincenzo Marangione per la cortese collaborazione. Si ringrazia inoltre la figlia del Caduto, sig. Maria Masiero Marson, per le ulteriori notizie e integrazioni fornite a corredo di questa scheda.