Modonutti Paolo ✞ 02/11/2005
- Data:02/11/2005
- Età:42
- Data di nascita:01/09/1963
- Grado:Assistente Capo
- Provincia:Cremona
- Causa:Incidente stradale "in itinere"
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Stradale
Morì in un incidente stradale occorsogli mentre stava recandosi a prendere servizio.
La notte di venerdì 2 novembre l’Assistente Capo Paolo Modonutti si stava recando ad intraprendere il proprio turno di servizio presso la Sezione Polstrada di Cremona e, a bordo della sua auto, viaggiava sulla strada provinciale che collega Cremona con Codogno (Lodi). All’altezza del comune di Acquanegra (CR), improvvisamente entrò in collisione frontale con un’altra autovettura, una Seat condotta da un agricoltore 35enne che procedeva nella corsia di marcia opposta, verso Milano.
Stando agli accertamenti dei Carabinieri il terribile incidente sarebbe avvenuto nella carreggiata di competenza dell’agente, circostanza confermata da un testimone che, precedendo con la propria auto quella della vittima, avrebbe notato la Seat sbandare, sino ad esserne sfiorato. L’Assistente Capo Modonutti non ha potuto evitare l’ostacolo e non ha avuto scampo, morendo praticamente sul colpo.
In lutto anche il mondo sportivo locale. Paolo, da quattro anni, era uno dei dirigenti dell’U.S. San Luigi, la società sportiva dell’oratorio dove ricopriva anche l’incarico di responsabile del settore giovanile.
Fonte: si ringrazia l’Isp. C. Vincenzo Marangione per le ricerche effettuate; si ringrazia per la foto la Sezione ANPS di Cremona.