Pedrazzi Angelo ✞ 14/05/1947
- Data:14/05/1947
- Età:38
- Data di nascita:12/04/1909
- Provincia di nascita:Parma
- Luogo di nascita:Pellegrino Parmense
- Corpo:Corpo delle Guardie di P.S. (1944-1981)
- Provincia:Imperia
- Causa:Incidente stradale
- Grado:Maresciallo Ausiliario
- Reparto:Polizia Stradale
Morì il 14 maggio in un incidente motociclistico avvenuto a Santo Stefano al Mare (IM).
Quel giorno il sottufficiale, assieme a un collega, stava facendo rientro al proprio comando al termine di alcune indagini effettuate in provincia di Imperia. Giunto nei pressi di un passaggio a livello, perse il controllo della moto che impattò contro un mucchio di ghiaia a lato della strada. Il maresciallo Pedrazzi restò impigliato con l’uniforme sulla leva del freno, venendo così trascinato dal mezzo ormai fuori controllo, morendo quasi istantaneamente. Anche l’altro collega, rimasto coinvolto nel sinistro, riportò varie ferite.
Fonte: si ringraziano sentitamente l’Ufficio Storico della Polizia di Stato e l’ispettore capo Vincenzo Marangione per la consulenza fornita nel corso delle ricerche; per la fotografia della tomba si ringrazia infinitamente il nipote sig. Emanuele Pedrazzi.
* Il reparto di appartenenza è da ritenersi puramente indicativo a causa dell’incompletezza del fascicolo personale del Caduto.
Buongiorno,mi chiamo Emanuele Pedrazzi e sono un parente di Angelo Pedrazzi, faccio i complimenti per l’articolo che parla dello zio
Grande riconoscenza verso tutti voi..
Grazie per la sua stima e per la fotografia che ci ha trasmesso!