Pellegrino Angelo ✞ 15/05/1970
- Data:15/05/1970
- Età:41
- Data di nascita:11/11/1929
- Provincia di nascita:Caserta
- Luogo di nascita:Giusti di Sessa Aurunca
- Provincia:Brescia
- Corpo:Corpo delle Guardie di P.S. (1944-1981)
- Grado:Guardia Scelta
- Causa:Incidente stradale
- Reparto:Polizia Stradale
Morì il 15 Maggio in seguito alle ferite subite in un incidente motociclistico a Brescia, durante un servizio di vigilanza stradale motomontato.
Verso le ore 19,15 del 15 maggio sulla SS.345 nel territorio del Comune di Carcina (BS), mentre era comandato di servizio di vigilanza stradale motomontato, giunto in corrispondenza di un’intersezione entrava in collisione con un’autovettura che aveva invaso la propria corsia di marcia. Decedeva alcune ore dopo il ricovero in Ospedale.
La guardia scelta Pellegrino era originario di Giusti di Sessa Aurunca (CE). Arruolatosi nel Corpo delle Guardie di P.S. il 2 marzo 1953, lasciò la moglie e due figli piccoli.
Arruolatosi come guardia aggiunta nel 1953, era stato immediatamente assegnato alla Polizia Stradale di Brescia diventandone poi effettivo e quindi graduato.
Fonte: si ringrazia il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Antonio Nigro, dirigente il Compartimento della Polizia Stradale “Lombardia” – sezione di Brescia per il materiale gentilmente fornito. Per la fotografia dei funerali si ringrazia il collega Flavio Dalla Libera.