Rivolvecchi Primo ✞ 18/09/1967
- Data:18/09/1967
- Età:46
- Data di nascita:29/08/1921
- Provincia di nascita:Reggio Emilia
- Luogo di nascita:Castelnuovo ne'Monti
- Corpo:Corpo delle Guardie di P.S. (1944-1981)
- Grado:Guardia
- Causa:Incidente stradale
- Provincia:Milano
- Reparto:Polizia Stradale
Morì il 18 Settembre a seguito delle gravissime ferite riportate il 12 dello stesso mese in un incidente stradale avvenuto alla periferia di Milano, esattamente al quadrivio autostradale di Milano-Fiorenza.
La sera del 12 settembre la guardia Rivolvecchi ed un collega erano impegnati in un servizio di vigilanza del traffico quando il conducente di un’autovettura, a causa della foschia e dell’asfalto bagnato, ne perse il controllo: l’auto, dopo un testa-coda, travolse le due motociclette che i poliziotti avevano parcheggiato al margine della strada. A seguito dell’urto, una delle motociclette investì i due agenti. Mentre il collega riportò lievi contusioni, la guardia Rivolvecchi apparve immediatamente in gravi condizioni che ne causarono quindi la morte in ospedale, nonostante il disperato intervento chirurgico cui fu immediatamente sottoposto.
La povera vittima lasciò la moglie ed una figlia di 12 anni. Era originario di Castelnuovo ne’Monti in provincia di Reggio Emilia. I resti mortali riposano nel cimitero Maggiore di Milano.
Fonte: “Corriere d’Informazione” del 14-15 settembre 1967; “Corriere della Sera” del 19 settembre 1967.