Seduta Antonio ✞ 26/09/1991
- Data:26/09/1991
- Età:39
- Data di nascita:12/11/1952
- Provincia di nascita:Foggia
- Luogo di nascita:Foggia
- Grado:Assistente Capo
- Causa:Incidente stradale
- Provincia:Milano
- Corpo:Polizia di Stato
- Reparto:Polizia Stradale
Morì il 26 Settembre, travolto da un’ autovettura sopraggiunta a forte velocità, mentre, nei pressi del casello autostradale della barriera di Melegnano, rilevava un precedente incidente stradale insieme al proprio collega di pattuglia.
Come in seguito accertato il guidatore della vettura investitrice, un cittadino straniero, si era distratto dalla guida per leggere una cartina stradale.
Antonio Seduta lasciò la moglie e due figli in tenera età.
Fonte: si ringrazia la collega Rossana Marchesi per le informazioni trasmesse e il collega Fabrizio Fontana per le successive integrazioni e la fotografia del Caduto.
Sono passati tanti anni quella tragica sera del 26 settembre 1991 prestavo servizio presso il Coa di Novate milanese e abbiamo inviato la BS sigla radio della pattuglia su l’incidente avvenuto nei pressi della barriera di Milano sud e da lì a poco il disastro ove perdeva la vita il collega Antonio Seduta persona speciale e professionale con cui ho avuto il piacere e l’onore di lavorare presso il distaccamento di Guardamiglio appena uscito dal corso era un padre premuroso che ti spiegava e ti proteggeva dai pericoli sull’autostrada non ne parlo mai mi sento tra virgolette un po’ a disagio perché quella sera lo mandai su quel maledetto incidente e vero io potevo essere al suo posto e viceversa però sento questo peso erra giovane 39 anni due figli non so il nostro lavoro e così lo ricordo sempre con affetto spero che si trovi in una realtà più bella si dice che quello che si è fatto in vita rimane NELL’ETERNITÀ ciao Antonio. Ex Ass. Capo Coordinatore della Polizia di Stato Botti Maurizio.
Grazie per la sua testimonianza, caro Collega!
Non si deve dare pena per avere inviato la pattuglia sull’intervento: nessuno di noi può prevedere il futuro.
Un caro saluto.