COPYRIGHT E DIRITTO D’AUTORE

 

Il sito Cadutipolizia nasce per volontà di alcuni Poliziotti che, spinti dall’amore verso il proprio servizio e verso chi per esso ha sacrificato la vita, da molti anni stanno impiegando le proprie risorse personali per l’immenso lavoro di ricerca che sta alla base di questo portale.

A seguito di abusi compiuti da alcuni utenti del web, che sono arrivati addirittura ad appropriarsi della paternità dei contenuti di Cadutipolizia, ci vediamo costretti a ribadire alcuni punti.

Tutto il materiale contenuto in questo sito è subordinato alle vigenti normative in tema di tutela del Copyright e del diritto d’autore.

Questo significa che:

  1. ogni utente è libero di consultare il sito in tutte le sue parti per finalità di ricerca, cultura personale, studio, approfondimento o altro; è ammessa l’estrapolazione dei suoi contenuti unicamente per utilizzo personale;
  2. senza una preventiva autorizzazione da parte della Redazione, si fa divieto di utilizzo integrale o parziale al di fuori di questo sito di tutto il materiale testuale e fotografico che compone ciascuna scheda dei Caduti. Soprattutto per le fotografie, si sottolinea che molte di esse provengono da collezioni personali o da ricordi di famiglia i cui proprietari hanno autorizzato la pubblicazione su Cadutipolizia in via esclusiva. Lo stesso discorso riguarda anche la diffusione totale o parziale di tutti i contenuti attraverso qualsiasi strumento multimediale, se non preventivamente autorizzata dagli amministratori di questo sito. Per eventuali richieste specifiche contattateci all’indirizzo mail staff.cadutipolizia@libero.it ;
  3. tale divieto si estende anche al contenuto degli articoli, frutto del lavoro d’ingegno dei singoli autori.

Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

La Redazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.